Ho Paura

Ho Paura, è l'unico sentimento che provo in questo periodo della mia vita.
Paura di uscire, di stare solo, di stare in compagnia.
Paura di non trovare un lavoro, paura di mandare un cv, paura di un colloquio di selezione.
Questo mondo mi fa paura, non trovo più in esso un motivo per andare avanti.

Sento solo questa paura dentro di me, che mi rende talmente fragile da essere incapace di pensare, di muovermi, di agire.

Vorrei esistesse una pillola contro la paura, non un ansiolitico, no di quelli ne prendo già abbastanza e sono quasi sempre fuori scala.

So che questa pillola non c'è, so che devo trovare dentro di me il coraggio di andare avanti quando tutto mi si è rivoltato contro.

Ho paura di perdere gli amici, di perdere la mia famiglia.

Stranamente, l'unica cosa di cui non ho paura è la morte.
La accoglierei come un dono, addormentarmi stanotte e andarmene nel sonno.

Ma nello stesso tempo non voglio morire, mi sento già morto dentro, la morte fisica sarebbe solo un dettaglio trascurabile, le mie ceneri sparse a Ras Mohammed, nel parco marino dove ho fatto la mia prima immersione, il battesimo del mare.

Nello stesso tempo voglio vivere, non so come nè quando nè dove nè con chi.

Voglio vivere, non so se Con Tutto il Cuore o con solo un pezzettino di esso.
Ma voglio vivere, con tutte le lacrime che sgorgano adesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche se sembra impossibile a volte, vivere è molto più semplice di come sembri. Basta buttarcisi dentro. Invece di farsi tante seghe mentali e pensare come risolvere i problemi, come prepararsi al meglio, come ritrovare i mille pezzi del puzzle che sono andati persi, basta fare un passo e lasciarsi cadere. Una volta nel marasma vero della vita, si trova un modo per venire a galla. Bisogna buttarsi dentro i problemi, non osservarli da fuori. La paura scompare quando hai fame, hai freddo, hai paura, la paura vera che viene da problemi veri!