Ma ho ritrovato alcune piccole cose: il piacere di stare con un amico a bere una cioccolata, il calore familiare, gli affetti veri che credevo inariditi e perduti e poi magicamente ritrovati. E’ un inizio, lo sento, come il germogliare di un seme che poi diventa pianta, coi fiori e i petali e un gradevole profumo dissolversi nell’aria, avvolgendo l’ambiente e le persone intorno.
Vorrei essere di più nel 2009, soprattutto più coraggioso, vincere questo senso di ansia che così spesso mi paralizza e mi mette in un angolo, mentre vedo sfilare davanti a me persone che partono e vanno a vivere, oppure che rimangono e vivono lo stesso.
Vorrei essere protagonista del film della mia vita, e non un semplice e, talvolta, apatico spettatore.
Vorrei essere come il mio amico Lionello, sempre pronto a rimettersi in gioco, magari con un po’ di paura, ma pronto ad accettare le sfide. Vorrei prendere un aereo come lui ha fatto e volare verso il Marocco, scoprire nuove città e panorami e persone, parlare con gli sconosciuti, perdermi e ritrovarmi nel deserto o nella folla. E' nel viaggio che sempre ho ritrovato la voglia di vivere, la gioia, il senso dell'avventura. Il non sapere dove dormirai o quando mangerai.
Vorrei vivere, semplicemente, Con Tutto il Cuore.
Nessun commento:
Posta un commento