Ho sempre avuto un’avversità per il Natale.
Sempre no a dire il vero, da bambino il Natale era la magia pura: l’albero da preparare, la letterina a Gesù Bambino che adesso non c’è più sostituito da Babbo Natale, le finestrelle da aprire ogni giorno, quelle che si appendevano alla finestra della camera da letto. Ricordo che non vedevo l’ora di svegliarmi per poter aprire una finestrella, un giorno in meno a Natale e ai regali! E poi al mattino, la ciotola di latte svuotata e il piattino con i dolcetti lasciati per Gesù Bambino e l’asinello, spariti per magia.
Che fine ha fatto quella magia?
9 commenti:
dài nun fà accussì.... :(
buon natale tiè!!!
Grazie, anche a te! ;-)
La magia è lo spirito con cui guardi il mondo. E' solo dentro di te. Quindi non aspettarti che sia qualcuno al di fuori che te la regali. Devi trovarla da solo e regalarla a chi ti è vicino.
Buon Natale.
@LUCA:
Grazie per la tua risposta, penso che tu abbia ragione. Da molto tempo sono "abituato" a vedere il mondo dietro delle lenti scure, non accorgendomi del bello che c'è intorno.
Buon natale anche a te,
A.
Quattro anni è l'età di mia figlia adesso.
Lei ci crede a quella magia. Ma se anche non fosse più così, io credo fermamente che nella vita di magie in cui credere gliene capiteranno ancora tantissime!
Pensaci!
La magia c'è sempre, è che noi siamo diventati adulti e abbiamo altre "magie" in testa.
@Annachiara
Grazie per il tuo incoraggiamento, qualche volta capita, hai ragione, di guardare al di là del proprio naso e vedere che la magià è proprio lì che ti aspetta.
Auguri!
@anonimo: quanto hai ragione, le nostre magie sembrano perdersi nella materialità dei consumi, nel correre e rincorrere, nello sperare che qualcosa dall'alto ci piova addosso.
Ma come ha detto Luca, la magia è dentro di noi e sta a noi scoprirla.
Auguri!
mio figlio ha 3 anni e mezzo e la sta vivendo come racconti :-)
certo, ora c'e' babbo natale e la televisione che un po' mortifica fantasia...
...ma le finestrelle aperte ogni mattina sono un rito e il piattino del 24 sera almeno quest'anno non manchera'.
ciao e auguri
giulio
Posta un commento