Eravamo rimasti alle sfolgoranti illuminazioni dei giardini delle case americane.
A dirla tutta, sono belle, ma anche un pò pacchiane.
Abbiamo quindi ridisegnato il nostro giardino, disponendo meglio le illuminazioni: sulle ortensie i fili colorati di lampadine, tutto intorno alla siepe i ghiaccioli blu, su alcuni piccoli cespugli le luci bianche intermittenti, intorno ai pini i tubi bianchi che li fanno sembrare dei missili pronti per essere sparati nell'atmosfera. Le stelle colorate, cangianti, tutto intorno al terrazzo. La stella cometa sulla porta.
E' arrivato mio nipote ieri sera, festeggiamo il Natale la sera del 24.
Ha 6 anni lui, crede ancora in Babbo Natale, le renne, i biscottini e il lattino da lasciare sotto l'albero per rifocillare le renne stanche da tanto viaggiare.
Un'ondata di tenerezza ha pervaso il mio cuore, nel sentirlo raccontare cosa aveva preparato da mangiare per i suoi portatori di doni e felicità.
E' sceso dalla macchina e non poteva credere ai suoi occhi, eccitatissimo ha cominciato a correre per il giardino fermandosi in ogni angolo, ridendo come solo i bambini sanno fare, facendosi fotografare mille volte con in testa il suo cappellino preferito, rosso e con le orecchie lunghe di un cagnolino.
E' stato bellissimo vederlo così felice, incredulo di tanta magia, di fronte ad un giardino incantato.
E Con Tutto il Cuore auguro a lui e a voi un Buon Natale!
Nessun commento:
Posta un commento