Sembra che quest'anno non voglia finire più e appena si chiudono gli occhi e si inspira profondamente pensando di essere arrivati e di potersi rilassare un attimo, ecco che arriva un altro padulo (per chi non lo sapesse il padulo è uccello di palude che vola raso acqua e siccome le paludi sono in genere poco profonde, questo uccello tende a volare proprio all'altezza del culo di chi ignaro si aggira con i piedi nel fango, con i rischi che ne conseguono; per analogia dicesi padulo fregatura dell'ultimo momento che tende ad infilarsi proprio in quel posto).
Voci riportate da amici di amici mi riferiscono che la moglie di un carissimo amico si diletta, durante viaggi di lavoro lontani da casa, con un amante non meglio identificato. Quindi non si tratta di una avventura singola, ma di una storia che sta portando avanti da qualche mese.
Se io fossi il mio amico, mi piacerebbe essere informato di quanto sta succedendo. Quindi il primo istinto è stato qullo di chiamarlo e mettrlo al corrente della situazione. Però i dubbi sono tanti. Primo fra tutti il fatto che si tratta di voci di corridoio e rischiare di far franare un matrimonio con dei figli piccoli, su prove indirette non è una decisione semplice.
Quindi, primo il passo sarà cercare di capire quanta verità risiede dietro queste voci.
Dopo viene il difficile. Parlare con lui potrebbe portare alla fine dell'amicizia. Sia che lui ignori totalmente il fatto, sia che ne abbia sentore, ma abbia deciso di non agire, vederselo sbattuto in faccia sicuramente lo metterebbe in una posizione spiacevole e io, che ho scoperchiato il vaso, sarei l'untore sul quale scaricare la frustrazione.
Forse la soluzione migliore sarebbe parlare con lei. Farle capire che le notizie sono trapelate e che farebbe meglio ad essere trasparente. In questo modo magari potrebbe anche venire fuori che, invece, sono tutte storie inventate tra le invidie e le incomprensioni dei colleghi. Anche se, fronteggiare una donna su un argomento come questo, una combattiva e determinata come lei, mi mette un po' di paura.
Oppure, la cosa migliore sarebbe non fare nulla. In fondo a cercare di sistemare gli affari sentimentali degli altri, anche dei migliori amici, si finisce solo con il fare un gran casino. Soprattutto quando le cose sembrano funzionare magnificamente come tra loro due e i loro figli.
2 commenti:
Occhio non vede, cuore non duole...il + vero in assoluto tra i detti in circolazione.
Oppure: tra moglie e marito non mettere dito. Oppure ancora: una bella fraccata di c... tuoi no eh??!!!
E per dirla tutta, tutti noi nessuno escluso almeno una volta nella vita siamo stati cornuti/e!!!
@Anonimo: Eh... la saggezza popolare. Mi sa che sarebbe proprio la strada giusta da percorrere. Sui c.... nostri però, direi che in questo mondo ce ne facciamo fin troppi. Bisognerebbe, invece, provare a mettersi in gioco un po' di più.
Posta un commento